Giovani & Impresa
15
Feb

L’azienda Grazioli Angelo e F.lli ha aderito al progetto comunale “Giovani & Impresa”, ospitando nella sua sede sei giovani studenti.

Sono sei i ragazzi che hanno aderito al progetto “Giovani & Impresa”, promosso dal comune di Fara Gera D’Adda ed in collaborazione con la Fondazione Solalitas, avendo così l’opportunità di visitare la sede dell’azienda.
Nella giornata di Giovedì 9 febbraio è stato infatti permesso agli studenti che quest’anno affronteranno gli esami di maturità e agli studenti universitari di partecipare ad un corso della durata di 15 ore, avente come oggetto lo sviluppo delle competenze trasversali, l’orientamento professionale, lo sviluppo dell’imprenditorialità e l’occupabilità.

Successivamente al percorso in aula, è stata effettuata una visita alla sede della Grazioli Angelo e F.lli, in modo tale da offrire loro l’opportunità di osservare sul campo quanto condiviso durante le lezioni teoriche.

Dopo un primo incontro con il Presidente della società Giovanni Grazioli, che ha descritto i diversi sviluppi e le opportunità che può offrire l’azienda alle diverse figure professionali, il gruppo si è diviso in due: da una parte, i giovani interessati all’attività produttiva, sono stati accompagnati nei diversi reparti dal responsabile di stabilimento Luca Grazioli; quelli invece interessati alle operazioni in ambito strategico ed amministrativo si sono invece trattenuti con Giovanni Grazioli.

L’azienda aveva aderito immediatamente alla richiesta del comune di partecipazione a questa iniziativa ed è stata per la Grazioli Angelo & F.lli una bellissima esperienza. Hanno infatti avuto modo non solo di confrontarsi con un progetto ben organizzato, ma anche con un affiatato gruppo di giovani ragazzi che hanno dimostrato grande interesse e spirito di iniziativa.

Per rimanere aggiornato seguici sui social:

Scopri i nostri reparti di produzione.