Azienda

Grazioli Angelo & F.lli
Lavorazioni meccaniche di precisione dal 1951.

La Grazioli Angelo & F.lli nasce negli anni 50, nell’immediato dopoguerra quando è avvenuto il più grande progresso della struttura produttiva, economica e sociale della Storia dell’Italia, precisamente nel 1951, azienda di persone fondata da Grazioli Angelo, Edoardo e Lodovico. Fin dall’inizio si occupa della produzione di minuterie metalliche con sede nella bassa bergamasca, nella pianura padana dove si concentrano molte delle strutture produttive del Nord Italia, precisamente a Fara Gera d’Adda, in provincia di Bergamo.

L’evoluzione e la crescita dell’azienda hanno fatto sì che si specializzasse negli anni nelle lavorazioni meccaniche di precisione per conto terzi, di piccole e medie serie, su particolari da barra o su stampati a caldo.

Specializzata nella produzione di aste comando marce, alberi, perni porta satellite, piccoli complessi saldati, particolari stampati o da piccole fusioni, grazie alla professionalità del suo personale ed alla tecnologia di cui si avvale, garantisce prodotti di qualità e un servizio puntuale ed efficiente.

Nel corso degli anni, l’azienda si è focalizzata sulla fornitura di componenti per motori, cambi, trasmissioni e assali di trattori, macchine movimento terra e veicoli industriali per i principali player mondiali, fornendoli nei loro stabilimenti in tutto il mondo.

azienda

Settori di vendita

0

Trattori (%)

0

Movimentazione Terra (%)

0

Ventilazione (%)

0

Ferroviario (%)

0

Altro (%)

Mission

Azienda - La direzione

La direzione della Grazioli Angelo & F.lli si pone come obiettivo il consolidamento della presenza dell’azienda nel mercato europeo ed extra europeo in cui opera, a livello della migliore concorrenza, facendo di qualità e miglioramento continuo i due elementi strategici per la gestione aziendale.

Da oltre 70 anni gli obiettivi irrinunciabili della missione della nostra azienda sono:

  • Soddisfazione piena e continua del cliente
  • Sviluppo delle risorse umane e crescita del personale
  • Collaborazione con fornitori
  • Innovazione tecnologica
  • Miglioramento continuo e ottimizzazione dei processi aziendali
  • Rispetto dei requisiti di qualità, sicurezza e ambiente
  • Tutela della salute e della sicurezza dei lavorati

Tipi di componenti

0

Perni (%)

0

Alberi (%)

0

Aste Comando Marce (%)

0

Stampati (%)

0

Altro (%)

La Nostra Storia

La storia della nostra azienda affonda le sue radici nel 1951con la produzione delle prime valvole di sfogo per caffettiere, nonché nella realizzazione di minuterie metalliche mediante l’impiego di tornitrici a camme.

Tra gli eventi che hanno segnato la storia della Grazioli Angelo & F.lli, la collaborazione con la SAME, leader mondiale nella produzione di trattori e macchine agricole, iniziata nei primi anni sessanta, che ha permesso alla nostra azienda di specializzarsi nella lavorazione di piccole e medie serie da barra per il settore agricolo e per i veicoli industriali, in particolare con alberi, aste comando marce e perni satellite.

L’ulteriore sviluppo della Grazioli Angelo & F.lli è stato garantito dalla collaborazione con il Gruppo Iveco e con Massey Ferguson che hanno portato negli anni 70 alla progressiva espansione della produzione, proseguita poi con l’introduzione di nuovi clienti come John Deere, Dana Off-Highway, Carraro Drive Tech, fino al necessario ampliamento della struttura aziendale e della sede stessa che è passata nel corso degli anni da una copertura originale di 800 mq a 2400 mq, sino ad inaugurare nel 2006 il nuovo stabilimento di 5000 mq coperti nell’attuale ubicazione in via Martiri di Cefalonia e Corfù n.158 a Fara Gera d’Adda.

azienda

Quanto al mercato estero, il continuo sviluppo ha portato alla fine degli anni ’90 alla ricerca di mercati europei ed extra europei fino alla attuale situazione che vede la Grazioli Angelo & F.lli esportare più del 30% della sua produzione grazie ai rapporti commerciali intrapresi con i principali costruttori mondiali di trattori e macchine movimento terra forniti in tutto il mondo.

Organigramma

Giovanni Grazioli

Presidente del Consiglio di Amministrazione
Amministratore Delegato
Responsabile Acquisti
Responsabile Commerciale

Lorena Grazioli

Componente  Consiglio di Amministrazione
Responsabile Amministrazione

Luca Grazioli

Responsabile Operativo
Responsabile di Produzione e del Personale

Mario Grazioli

Responsabile Ufficio Tecnico e Prototipi

Michele Perego

Responsabile Logistica

Margherita Grazioli

Acquisti
Assistente Commerciale

Sergio Ledda

Responsabile
Assicurazione Qualità

Dario Ghislandi

Responsabile Controllo Qualità

Azienda Omologata da